Xylexpo 2024, l’evento di riferimento per l’alta tecnologia del legno

L’appuntamento con Xylexpo, la Biennale Internazionale delle Tecnologie per la Lavorazione del Legno e dei Componenti per lIndustria del Mobile, sta per tornare: dal 21 al 24 maggio 2024 nei vari stand della fiera verranno presentate in anteprima le ultime novità proposte dalle aziende a un pubblico di operatori altamente qualificati. Riconosciuta come la fiera mondiale per l’alta tecnologia nel settore, Xylexpo prenderà vita su un’area totale di ventimila metri quadrati espositivi presso i padiglioni 1 e 3 di Fieramilano Rho e sarà il catalizzatore di un ciclo di innovazione che segnerà il biennio 2024-2026. Non solo, dunque, una celebrazione dell’eccellenza del Made in Italy, ma una piattaforma aperta a soluzioni, tecnologie, utensili e attrezzature di espositori internazionali, attratti da Milano come città privilegiata di incontro e business per uno dei mercati più rilevanti ed evoluti al mondo.

Organizzata da Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e utensili per la lavorazione del legno, questa manifestazione rappresenta un pilastro nel calendario degli operatori del settore e offre una panoramica completa dell’universo della lavorazione del legno, anticipando le tendenze verso la sostenibilità e la digitalizzazione.

Anche Legnosystem, partner di eccellenza SCM Group, partecipa a Xylexpo 2024

Un ruolo centrale in questo panorama spetta a SCM Group, leader internazionale nelle tecnologie per la lavorazione del legno, che ha ottenuto successi decisivi negli scorsi anni evidenziando un ritorno positivo degli investimenti fatti in fiera, sia in termini di affluenza che di opportunità di business. Pietro Gheller, Direttore delle operazioni di vendita e marketing della divisione legno di SCM Group, ha sottolineato l’importanza di continuare a fare networking e rafforzare le partnership in un periodo complesso come quello attuale, in cui il settore della lavorazione del legno e delle macchine sta affrontando sfide globali legate a un calo generale degli ordini. Proprio a seguito di queste dichiarazioni SCM Group ha confermato la sua partecipazione a Xylexpo 2024 con uno stand esclusivo

Con il prestigioso titolo di Best Dealer a livello nazionale, Legnosystem si distingue come il partner ideale per le aziende che desiderano accedere alle più avanzate tecnologie nel campo della lavorazione del legno e della plastica e si è guadagnata un’ottima reputazione per l’eccellenza dei servizi e la qualità della consulenza offerta. Il nostro staff commerciale al completo sarà presente in fiera presso il padiglione SCM Group, pronto ad accogliere i visitatori e a condividere le ultime innovazioni e soluzioni che verranno lanciate sul mercato.

Insomma, Xylexpo 2024 si profila come un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo in costante evoluzione della lavorazione del legno. Con la partecipazione di aziende leader come SCM Group e il supporto di partner come Legnosystem, l’evento promette di essere un trampolino di lancio per l’industria, anticipando le sfide future e celebrando l’eccellenza dell’artigianato italiano su scala globale: ti aspettiamo dal 21 al 24 maggio 2024 presso lo stand SCM Group.