Flexstore elr

Trattasi di magazzino automatico a 3 assi per la gestione ottimizzata dei pannelli nelle aziende di medie e grandi dimensioni, integrabile in celle per lavorazioni nesting e/o di sezionatura, che assicura un notevole incremento della produttività e di riduzione dei costi della gestione del magazzino. Flexstore elr gestisce sia pile omogenee che pile miste, cioè costituite da pannelli di diversa dimensione e colore e pannelli grezzi e/o di basso spessore fino a 3 mm a seconda del materiale.

Descrizione

Dati tecnici

Larghezza magazzino m 7 – 9 – 12
Lunghezza pannello mm 1.800 ÷ 3.200 mm (2200 ÷ 4250 mm. Opt.);
Larghezza pannello mm 800 ÷ 2.200 mm
Spessore pannello mm 10 ÷ 40 mm (3mm. Opt.)
Peso massimo pannello singolo Kg 200

 

AUMENTO DELLA QUALITA’ grazie alla manipolazione accurata e precisa dei formati attraverso il piano di presa equipaggiato di sistemi studiati appositamente per preservarne la finitura superficiale.

COMPLETA TRACCIABILITA’ NEI PROCESSI AUTOMATICI INTEGRATI: il pannello è tracciabile grazie all’etichettatura automatica eseguita in accordo con lo schema di taglio, prima che lo stesso sia lavorato dalla macchina operatrice.

ELEVATA PRODUTTIVITA ED AFFIDABILITA’: la struttura in acciaio consente il raggiungimento di elevate performance e la movimentazione di componenti pesanti e di grandi dimensioni.

GESTIONE SEMPLICE ED EFFICIENTE DELLA PRODUZIONE A COMMESSA grazie alla razionalizzazione dinamica della distribuzione e degli spostamenti dei materiali operata dal software di gestione Maestro active store sviluppato da SCM.

OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO: l’elevata modularità del magazzino unitamente all’altezza massima della pila nell’area di stoccaggio permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile all’interno del sito produttivo.

Richiedi informazioni