Tracer 100

Centro di lavoro “all in one”, a 3 e 5 assi per la lavorazione delle materie plastiche e dei materiali avanzati, attrezzato con soluzioni tecniche dedicate al mondo dell’articolo tecnico e dei termoformati a bassa imbutitura.
Ampio passaggio pezzo in Z fino a 250mm.
Gamma best-in-class di mandrini per tutte esigenze di lavorazione fino a 15kw e 24.000rpm.
Ineguagliabile ottimizzazione degli ingombri grazie alle soluzioni disponibili “pro-speed” e “pro-space”

Descrizione
Dati tecnici

TRACER 100

10
Assi
Velocità vettoriale assi X-Y “PRO-SPACE”* m/min 56
Velocità vettoriale assi X-Y “PRO-SPEED”** m/min 78
Passaggio pezzo in Z mm 180 (250 opz)
Unità di fresatura
Potenza motore (max.) kW (hp) 15 (20,5)
Velocità di rotazione (max.) rpm 24000
Utensili disponibili su magazzino (max.) places 57
Unità di foratura
Mandrini verticali indipendenti (fino a) n. 21
Mandrini orizzontali indipendenti (fino a) n. 12
Velocità di rotazione (max.) rpm 8000
Lama integrata in X, diametro mm 125
INSTALLAZIONE
Consumo aria aspirazione* m3/h 4430
Velocità aria aspirazione m/sec 25
Diametro bocca d’aspirazione mm 250

*con pacchetto alta dinamica: 84 m/mm
**con pacchetto alta dinamica: 113 m/mm

 

 

MASSIME PERFORMANCE NELLA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE GRAZIE ALL’UNITA’ OPERATRICE A 5 ASSI JQX  che garantisce la totale assenza di vibrazioni sia durante lavorazioni di asportazione sia durante il trimming ad alta velocità di parti termoformate.

 

CICLI DI LAVORO MEDIAMENTE PIU’ RAPIDI DEL 9% con il magazzino a rastrelliera FAST a 14 posizioni, interno alla cabina mobile. Gli utensili sono sempre disponibili frontalmente alla unità operatrice per cicli di cambio in meno di 15 secondi.

 

MASSIMA FLESSIBILITÀ PER LA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE: grazie al piano di lavoro multifunzione in estruso di alluminio è possibile rispondere a tutte le esigenze di fissaggio delle parti in materiale plastico, dalle lastre da lavorare in nesting alle dime di fissaggio per parti termoformate. Il piano di lavoro garantisce massima affidabilità e costanza di rendimento ed è appositamente studiato per mantenere la perfetta planarità nel tempo, anche a seguito di ripetute sollecitazioni.

 

MINIMO INGOMBRO MASSIMA LIBERTÀ DI ACCESSO: grazie alle protezioni “pro-space” la zona di carico è completamente libera per ridurre al minimo lo spazio occupato. L’assenza di protezioni perimetrali permette l’accesso al piano di lavoro da tutti i lati della macchina con un risparmio medio del 15% sulla superficie di fabbrica occupata.

 

Richiedi informazioni